Il Senegal è un paese che offre molti vantaggi per chi vuole investire in Africa. Riconosciuto come una democrazia stabile, il paese non ha mai vissuto un colpo di stato. La sua posizione geografica strategica sulla facciata dell’Atlantico ne fa una porta di entrata privilegiata per l’Africa Occidentale.

Dotato di infrastrutture moderne e di un’economia sana, negli ultimi anni il Senegal ha invertito il trend negativo e ha registrato buoni risultati. Il paese gode anche di ottime risorse umane. Il sistema educativo è considerato da molto tempo come prioritario e la qualità della formazione è eccellente.

Negli ultimi due anni il Senegal ha migliorato tantissimo la sua posizione nella classifica di Doing Business piazzandosi tra le 10 nazioni nel mondo che hanno perfezionato di più la loro regolamentazione in materia di affari. Grazie alle sue riforme ha saputo ridurre la distanza che la separa dalle migliori pratiche altrove.

Il paese da accesso al mercato regionale ed internazionale. La sua posizione geografica lo colloca a 3 ore dall’Europa e a 6 dall’America. È anche sede di numerose sedi di Istituzioni internazionali.

Dove investire

I settori dove è possibile investire sono numerosi:

Agricoltura e Agrobusiness

Salute

Nuove tecnologie

Pesca

Turismo

Minerario

Textile

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’ APIX – Agenzia di Promozione degli Investimenti e Grandi opere

Cosa offre il centro servizi Senaso Srl?

Informazioni sul contesto economico e sociale e prospettive economiche

Assistenza nella scoperta di potenziali mercati nel vostro settore d’attività

Accompagnamento nei viaggi d’affari, interpretariato

Organizzazione del viaggio d’affari in Senegal

Ricerca di partner, contatti operatori sociali, ricerca locali