Mediazione Culturale e Accompagnamento

Negli ultimi anni, la figura del mediatore linguistico culturale è diventata una risposta nella facilitazione dei rapporti tra le istituzioni e il mondo degli immigrati.

Il mediatore è l’attore privilegiato del legame tra interculturalità e azione pubblica. Infatti, l’azione pubblica verso gli immigrati non può che passare mediante una buona comunicazione tra gli interessati.
Per questo il Centro Servizi Senaso Srl si è prodigato per offrire un servizio di mediazione linguistico culturale e di accompagnamento.

Riguarderà gli ambiti seguenti:

Scuola

Ospedali

Municipalità

Questura – Ufficio stranieri

Ufficio immigrati della Prefettura

Tribunale

INPS

INAIL

Equitalia

Agenzia delle entrate

Questo servizio sarà svolto in collaborazione la Cooperativa CASBA. La cooperativa ha una esperienza pluridecennale in questo settore. I suoi mediatori provengono da oltre 10 paese e intervengono in ambiti problematici connessi all’esclusione sociale. Facilitano il confronto e la convivenza tra cittadini italiani e stranieri nonché l’azione pubblica verso le comunità immigrate.
Richiedi un preventivo per un servizio di mediazione linguistico culturale o di accompagnamento chiamando al numero di tel. 3908119644076 o all’indirizzo e-mail: info@senaso.it