Mediazione Culturale e Accompagnamento
Negli ultimi anni, la figura del mediatore linguistico culturale è diventata una risposta nella facilitazione dei rapporti tra le istituzioni e il mondo degli immigrati.
Il mediatore è l’attore privilegiato del legame tra interculturalità e azione pubblica. Infatti, l’azione pubblica verso gli immigrati non può che passare mediante una buona comunicazione tra gli interessati.
Per questo il Centro Servizi Senaso Srl si è prodigato per offrire un servizio di mediazione linguistico culturale e di accompagnamento.
Riguarderà gli ambiti seguenti:
Scuola
Ospedali
Municipalità
Questura – Ufficio stranieri
Ufficio immigrati della Prefettura
Tribunale
INPS
INAIL
Equitalia
Agenzia delle entrate
Questo servizio sarà svolto in collaborazione la Cooperativa CASBA. La cooperativa ha una esperienza pluridecennale in questo settore. I suoi mediatori provengono da oltre 10 paese e intervengono in ambiti problematici connessi all’esclusione sociale. Facilitano il confronto e la convivenza tra cittadini italiani e stranieri nonché l’azione pubblica verso le comunità immigrate.
Richiedi un preventivo per un servizio di mediazione linguistico culturale o di accompagnamento chiamando al numero di tel. 3908119644076 o all’indirizzo e-mail: info@senaso.it